APPROCCIO OLISTICO:
il benessere come armonia totale

CONTATTACI

SHIATSU

Lo shiatsu è una disciplina evolutiva dell’individuo, sia che egli stesso lo eserciti, sia che lo riceva; si basa sul riequilibrio energetico già presente, in potenziale, nei canali energetici, detti Meridiani.


Lo shiatsu è un viaggio all’interno di noi stessi, un ritorno a casa, permette il riaffiorare del respiro naturale, rinfresca l’elasticità corporea e mentale, offre la possibilità di dare un nuovo valore alle nostre percezioni ed emozioni.

Effetti fisici, posturali, comportamentali nel modo di pensare e vedere, sono tra i vari aspetti del modificarsi, in senso migliorativo, del flusso energetico nei canali.


Lo Shiatsu è un trattamento giapponese che migliora benessere, energia ed armonia del corpo in modo profondo.

Mani premute su un telo bianco da massaggio, probabilmente durante una seduta di massaggio.

YOGA

Lo yoga è una disciplina per il corpo, la mente e l’anima che, come in origine in India, e poi in tutto l'Oriente, ha l'obiettivo di riconnettere il nostro sé individuale alla più profonda sensazione di appartenenza a quell'Universo che è intorno a noi e di cui siamo parte unica e insostituibile: una dimenticata percezione naturale della nostra "sacralità", legame con il divino.

I benefici dello yoga sul corpo

La pratica dello yoga offre numerosi benefici fisici, soprattutto quando viene svolta con costanza. Le posizioni aiutano a migliorare la mobilità articolare, la postura e la flessibilità, contribuendo a ridurre rigidità muscolari e tensioni localizzate.


Attraverso movimenti controllati e progressivi, lo yoga favorisce anche una migliore percezione del proprio corpo nello spazio. Lo yoga, inserito in un percorso di benessere olistico, può offrire numerosi vantaggi per la salute fisica e mentale.


Questa pratica antica è in grado di supportare la circolazione, migliorare la respirazione e favorire una sensazione di leggerezza e rilassamento profondo. 


Persone che meditano in una stanza con alte finestre e tende. Sono sedute su stuoie. Illuminazione soffusa.

STRETCHING ZEN

Lo stretching zen è una pratica dolce che unisce allungamenti guidati, respirazione e ascolto del corpo.

A differenza dello stretching tradizionale, lo stretching zen pone l’attenzione sulla lentezza del movimento e sull'attivazione dell'energia contenuta nei Meridiani tradizionali legati alla medicina tradizionale cinese.


Questa pratica aiuta a migliorare la mobilità, sciogliere le tensioni muscolari e favorire

una maggiore fluidità nei movimenti e una maggiore connessione con il proprio corpo, in un contesto di calma e concentrazione.

Persone vestite di bianco e rosso fanno yoga su un tetto con le mani alzate al cielo.

EVENTI E SEMINARI

Sonia, la proprietaria dell'attività, con una forte passione per il mondo olistico, insieme ai suoi collaboratori che insegnano discipline complementari come yoga e stretching, organizza workshop di formazione immersi nella natura, durante i weekend, oltre a seminari di stretching, yoga e Tai Chi Chuan.

Persone in una grande sala che praticano yoga su tappetini. Soffitto decorato e colonne, con finestre su un lato.
Lezione di yoga in una stanza con alte finestre e tende. Persone sui tappetini, alcune in posizioni. Luci soffuse.
Persone sedute a gambe incrociate su tappetini da yoga in una stanza con grandi finestre, mentre si preparano per una sessione.
Persone vestite di bianco si stendono vicino a una piscina, sullo sfondo degli ulivi.
Le persone siedono in cerchio su stuoie, meditando e tenendo in mano oggetti. Al centro ci sono un tappeto mandala e delle candele.
Persone in una grande sala che praticano yoga su tappetini. Soffitto decorato e colonne, con finestre su un lato.